SCARICA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI SOLE

Copertina del primo volume della seconda edizione italiana, raffigurante Hikaru Shido. La seconda stagione, Magic Knight Rayearth 2 , se ne distacca invece abbastanza, riprendendo comunque le idee base già presenti nel fumetto omonimo. Nell’ottobre del è uscita una riedizione DVD in una scatola raccoglitore col semplice titolo Magic Knight Rayearth. È passato qualche tempo dal ritorno delle ragazze sulla Terra, ma le tre, che sono rimaste buone amiche, sono ancora profondamente scosse dall’aver ucciso la principessa Emeraude inoltre continuano a preoccuparsi per la sorte di Cefiro. Adattamento e censura degli anime. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l’ordine e la pace. Con una trama alternativa rispetto al manga e alla serie TV, l’OAV è ambientato perlopiù sulla Terra e colloca la trasformazione di Hikaru, Umi e Fuu in Cavalieri Magici ai loro quindici anni, alla fine delle scuole medie nella serie classica sono quattordicenni, non frequentano la stessa scuola e non si conoscono sin quando non si incontrano per caso in una visita alla Tokyo Tower.

Nome: porta socchiusa ai confini sole
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 52.90 MBytes

La storia è una versione alternativa, che utilizza gli stessi personaggi della serie, ma inseriti in un contesto diverso. Sono stati anche tagliati tutti i riferimenti al Giapponecome ad esempio cartelli, scritte e anche luoghi. Colonne sonore di Magic Knight Rayearth. Le CLAMP decisero inoltre di omettere le cabine di pilotaggio dei robot e di mostrare i loro volti [3]. Tuttavia, di fronte alla tragedia umana dell’ultima Colonna, la principessa Emeraude, e al caos derivatone, Mokona ammette che anche il sistema di Cefiro non è giusto. I nomi dei personaggi secondari invece, derivati nomi di automobili e case automobilistiche, fu sempre idea delle autrici: Adattamento e censura degli anime.

Inizialmente aveva creato la Terra, lasciando socchiksa uomini libero arbitrio, ma dopo aver visto come si stavano comportando e il caos scaturito dall’egoismo degli uomini e dalle guerre, aveva deciso di creare Cefiro, un mondo ideale interamente retto dalla forza d’animo di un’unica persona, la Colonna, dotata di una volontà fuori dal comune.

  CD MEDY ITALY SCARICA

Una Porta socchiusa ai confini del Sole: scene censurate dell’anime Anni ’90

Colonne sonore di Magic Knight Rayearth. Nicola Bartolini Carrassi ed. In particolare, seppur già in parte presente nel manga, nella versione animata viene sviluppata un’atmosfera più cupa. Sono stati pubblicati anche altri cinque videogiochi meno conosciuti: I Cavalieri Magici decidono quindi di tornare a combattere per aiutare i loro amici. È passato qualche tempo dal ritorno delle ragazze sulla Terra, ma le tre, che sono rimaste buone amiche, sono ancora profondamente scosse dall’aver ucciso la principessa Emeraude inoltre continuano a preoccuparsi per la sorte di Cefiro.

Le CLAMP decisero inoltre di omettere le cabine di pilotaggio dei robot e di mostrare i loro volti [3]. Dopo varie vicissitudini e con l’aiuto di diversi personaggi, le tre protagoniste riescono a risvegliare i Managuerrieri ed uccidere Zagato.

Una Porta socchiusa ai confini del Sole: scene censurate dell’anime Anni ’90

In Italia l’anime è stato trasmesso con il titolo Una porta socchiusa ai confini del sole su Soccuiusa 1 a partire dal luglio MediasetElisa Bellia ed. Un giorno, mentre si trovano nuovamente alla Tokyo Tower, ritornano a Cefiro, anche se nessuno sa spiegare il perché.

I nomi delle protagoniste sono stati adattati per volere delle autrici e farne capire il significato: Un altro videogioco di ruolo è stato pubblicato per Super Famicom intitolato Magic Knight Portaa [13].

porta socchiusa ai confini sole

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Attonite e sconvolte, le ragazze uniscono i loro poteri in un unico Managuerriero e uccidono Emeraude e il suo demone prima che Cefiro venga del tutto distrutto.

MediasetStefania Patruno ed. In più, truppe giunte da diversi mondi stanno giungendo a Cefiro per assumerne il controllo. poeta

In seguito a ripetute richieste di ristampa, entrambe le serie sono state ripubblicate in monografico nel mensile Kappa Extra rispettivamente nel e nel in sei volumi simili agli originali giapponesi, lettura all’occidentale e con il titolo Rayearth – Una porta socchiusa ai confini del sole e Rayearth 2 – Una porta socchiusa ai confini del sole. Nel finale della serie, si scopre che Mokonauna sorta di coniglio che aveva accompagnato le ragazze sin dall’inizio della loro avventura, è in realtà il creatore dell’universo e colui che aveva chiamato le ragazze di nuovo a Cefiro.

  IDVD PER MAC SCARICARE

In Italiaè stato pubblicato nel con il titolo Rayearthe poi ristampato sempre dalla Star Comics nelcon un adattamento più fedele, con il titolo Magic Knight Rayearth. Questa pagina è stata modificata per fonfini volta l’11 mar alle Il nome, il colore dei capelli e la cicatrice sul viso del personaggio Ferio, per esempio, deriva dal fatto che le CLAMP possedevano una Ferio verde graffiata sulla parte frontale [3].

A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l’ordine e la pace. Il Managuerriero di Hikaru si chiama Lexus e non più Rayearth; quest’ultimo, nello speciale, è il nome della fusione dei tre Managuerrieri dei Cavalieri Magici.

In altri progetti Wikimedia Commons. Copertina del primo volume della seconda edizione italiana, raffigurante Hikaru Shido.

porta socchiusa ai confini sole

Lo stesso argomento in dettaglio: La storia è una versione alternativa, che utilizza gli stessi personaggi della serie, ma inseriti in un contesto socchisa. Tuttavia, di fronte alla tragedia umana dell’ultima Colonna, la principessa Emeraude, e al caos derivatone, Mokona ammette che anche il sistema di Cefiro non è giusto. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Una porta socchiusa ai confini del sole

La differenza più rilevante rispetto al manga è comunque l’introduzione di due nuovi personaggi, Debonairantagonista della serie, e Novasua figlia, caratterizzata come ao “lato oscuro” di Hikaru. Sono stati trasmessi da Mediasettagliati e rimontati in un film da un’ora e mezza, il 26 agosto Per le autrici la serie rappresenta un’opera di transizione, grazie all’introduzione di alcuni elementi che hanno caratterizzato i loro lavori successivi [3]come i contatti di fatodestino zocchiusa sacrificio [4].

porta socchiusa ai confini sole

Salvate da Clefun potente mago che, nonostante il suo aspetto da bambino, ha anni, le ignare ragazze sono informate da quest’ultimo che si trovano a Cefiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà.