SCARICARE POMPA LAVATRICE GIRA MA NON

Gli accessi quadrati che assomigliano a uno sportello, a volte, sono connessi con delle linguette, ma sono dotati di una comoda maniglia. Sign in Already have an account? Se la pompa funziona correttamente e il filtro di scarico è stato già pulito a dovere, sarà necessario procedere alla pulizia del condotto. Togli il carter che dà accesso alla pompa per eseguire la manutenzione. Ma a volte la lavatrice Guide più lette Come cercare e trovare i funghi porcini. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Nome: pompa lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 28.55 MBytes

Come capire a quale errore si riferiscono in caso di service i led accesi di una lavatrice Whirlpool. Una quantità eccessiva di schiuma potrebbe compromettere la corretta esecuzione della centrifuga e lo scarico dell’acqua di lavaggio. Gli accessi quadrati che assomigliano a uno sportello, a volte, sono connessi con delle linguette, ma sono dotati di una comoda maniglia. Spingi la ventosa con movimenti rapidi e ripetitivi come se picchiassi su un tamburo alternati ad altri con un ritmo più lento e costante come se gonfiassi la gomma di una bicicletta. Se la cinghia è rotta o fuori posto, la centrifuga non potrà essere eseguita e il bucato sarà ancora bagnato al termine del ciclo di lavaggio. Un esperimento non per me Con le dita sembrava girare bene, si sentiva solo un po’ di sforzo ogni mezzo giro, ho pensato fosse il magnete. La cinghia è rotta Il cinghia della lavatrice consente la rotazione del cestello poiché collega l’asse del motore alla puleggia motrice.

Perché la lavatrice non scarica l’acqua.

Vi sono poi ulteriori possibili cause quando la lavatrice non scarica, molto più complesse da individuare, tipo un intasamento del manicotto atto a portare acqua dalla vasca alla pompa, oppure un problema di cablaggio.

  COMPONENTI SKETCHUP SCARICA

Togli questi corpi che la ostruiscono e riavvita il tappo lavatricw avevi svitato in precedenza. Tieni un secchio capiente a portata di mano. Prova questa tecnica se l’acqua esce dai tubi.

Come riparare una lavatrice che non scarica o non centrifuga

Chiudi il foro troppopieno. Puoi staccarlo dal sistema di scarico sia rimuovendo la fascetta metallica sia svitando il morsetto, se presente.

Ottenere l’elettrovalvola per ms lavatrice. Una lavatrice senza alimentazione elettrica non dovrebbe richiamare acqua dall’impianto ma, se vuoi essere particolarmente cauto, trova il tubo di ingresso dell’acqua che si trova dietro l’elettrodomestico am scollegalo dal rubinetto. Hai trovato utile questo articolo? Chiuso tutto, niente da fare: Ricorda che questo tubo di gomma è liscio e non zigrinato; per chiudere la fornitura d’acqua ti basta ruotare la valvola, in modo che sia perpendicolare alla direzione del tubo, invece che parallela.

La lavatrice non scarica acqua | Le 9 cause principali – SOS Ricambi

Dopo averla smontata deve essere provata su banco per testarne la funzionalità. Come la maggior parte degli elettrodomestici, sono fatte per lo più di metallo, il che le rende La più comune è la presenza di un oggetto incastrato nel sistema di evacuazione.

Una valida soluzione sarebbe Sign in Already have an account? Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi.

pompa lavatrice gira ma non

Saluti a tutti, per Pasqua mi sono ripromesso di vincere la battaglia con la lavatrice che da un po’ di tempo scarica con difficoltà. Anche se tutte le tasche sono vuote, ricorda che i bambini, a volte, gettano in lavatrice dei piccoli elementi solo per divertimento.

Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare

Ripeti questa procedura più volte finché dal tubo non esce più acqua. Come fare se i termosifoni non riscaldano. Questo passaggio non è strettamente indispensabile, dato che la macchina dovrebbe jon automaticamente il richiamo dell’acqua.

  RUOTA LIBERA VINCENZO SALEMME SCARICA

Occhio che non devi cambiare tutta la pompa ma solo il motorino ventolina che esce con un cono di plastica grigia su cui si attacca lavattice bobina a ferro di cavallo. Lavori da fare in casa? Accedi alla pompa come è stato descritto nella sezione specifica e sostituisci la cinghia.

pompa lavatrice gira ma non

Consigliamo di verificare le condizioni del tubo di scarico e di sostituirlo se llavatrice segni di usura. By Collo, April 8, in Lavatrici – Asciugabiancheria. Alvatrice allo scaricole cause per il quale non avviene possono essere diverse e tra quelle che possiamo verificare ce ne sono più di una, e nel dettaglio:.

Alcune volte sui tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune.

In molti casi la macchina va in allarme quando non scarica.

pompa lavatrice gira ma non

Gura su un fianco, svita le 3 viti e staccala, imposta lo scarico semplice e vedi. Attenzione a non farsi male con eventuali oggetti eventualmente rimasti bloccati nella cavità ad esempio spille da balia. Sign In Sign Up.

Introduzione

Controlla sempre tutto il bucato prima di metterlo in lavatrice, per accertarti che non vi siano monete, graffette, cinghie o altri piccoli oggetti. Riparazione elettrodomestici Il frigo no frost fa ghiaccio nel congelatore? Ma a volte la lavatrice