SCARICARE MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE COMUNICAZIONE ANTIMAFIA

Iniziamo col vedere, quando e da chi va richiesta la Comunicazione o l’informazione Antimafia Chi sono i soggetti sottoposti a verifica? Il fisco alla portata di tutti! Consorzi con attività esterna, cooperativi e società cooperative: Società in accomandita semplice: Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Tutti i tipi di società:

Nome: modello autocertificazione comunicazione antimafia
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 50.32 MBytes

Al termine delle suddette verifiche, il Prefetto darà il via libera al rilascio della documentazione, oppure, al non rilascio se emergeranno cause che ne impediscono il rilascio. Chi sono i soggetti sottoposti a verifica? Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Per cui a partire dalla predetta data, la Camera di Commercio non è più autorizzata a rilasciare la Certificazione Antimafia. Il rilascio del certificato antimafia: A seconda del soggetto e dello scopo della richiesta di rilascio del certificato antimafia, va richiesta online alla Prefettura l’una o l’altra domanda. Opere e Lavori Pubblici:

Comunicazione Antimafia, va richiesto al Prefetto della provincia in cui ha la sede legale l’impresa richiedente.

modello autocertificazione comunicazione antimafia

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e antimafix. Attività private, sottoposte antimaffia regime autorizzatorio, che possono essere intraprese su segnalazione certificata di inizio attività da parte del privato alla P.

A seconda del soggetto e dello scopo della richiesta di rilascio del certificato antimafia, va richiesta online alla Prefettura l’una o l’altra domanda. Per cui a partire dalla predetta data, la Camera di Commercio non è più autorizzata a rilasciare la Certificazione Antimafia.

  SCARICARE CURSORI PER MOUSE GRATIS

Certificato Antimafia Prefettura cos’è come funziona e novità

Vediamo quindi la certificazione antimafia cos’è e come funziona e come richiederla alla Prefettura. Le condanne con sentenza definitiva o confermata in appello per taluno dei delitti consumati o tentati elencati all’art. Altre iscrizioni o autocertificaizone a contenuto autorizzatorio, concessorio o abilitativo per lo svolgimento di attività imprenditoriali, comunque denominati.

La nuova procedura per la richiesta e il rilascio della Certificazione Antimafia: Tutti i tipi di società: Consorzi con attività esterna, cooperativi e società ccomunicazione Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

modello autocertificazione comunicazione antimafia

La Validità della comunicazione antimafia è di 6 mesi dalla data di acquisizione dell’attestazione della banca dati nazionale unica. Certificazione Antimafia Comunicazione comunicazionr obbligatoria per licenze, autorizzazioni, iscrizione agli albi per appalti pubblici, opere, forniture, servizi P. L’informazione antimafia è acquisita tramite consultazione della banca dati nazionale unica, la docuntazione da presentare è la seguente:.

Autocertificazione Antimafia

Dal 13 febbraio è entrato in vigore il decreto legislativo 15 novembren. La Comunicazione Antimafia che fa parte della Certificazione antimafia, è un documento rilasciato dalla Prefettura che serve ad attestare – certificare la sussistenza o meno di una delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all’art. La comunicazione antimafia viene rilasciata dalla Prefettura di competenza territoriale in base alla residenza dei soggetti che ne fanno richiesta, ed è obbligatoria per:.

Rilascio di Licenze, autorizzazioni di polizia di competenza del Comune ed autorizzazioni al commercio.

  SCARICA TASTIERA T9 PER ANDROID

Chi sono i soggetti sottoposti a verifica?

Opere e Lavori Pubblici: Raggruppamenti temporanei di impresa: Certificato Antimafia Prefettura Istanza di rilascio Comunicazione Antimafia: Al termine delle suddette verifiche, il Prefetto darà il via libera al rilascio della documentazione, oppure, al non rilascio se emergeranno cause che ne impediscono il rilascio.

Anche questo tipo di certificazione non va richiesta alla Prefettura in caso di PA, enti pubblici appaltanti, ecc che devono acquisirla prima di stipulare o autorizzare contratti e i relativi provvedimenti quando il loro valore è:. Iniziamo col vedere, quando e da chi va richiesta la Comunicazione o l’informazione Antimafia Chi sono i soggetti sottoposti a verifica?

Contratti di appalto di opere e lavori pubblici, servizi pubblici e pubbliche forniture di valore: I modelli per chiederne il rilasciosono scaricabili dal sito della Prefettura e devono esseri inviati tramite PEC, posta elettronica certificata.

Certificato Antimafia Prefettura 2019: cos’è come funziona e novità

Il fisco alla portata di tutti! Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Società in accomandita semplice: Il fisco alla portata di tutti!

modello autocertificazione comunicazione antimafia

L’informazione antimafia ha una validità di 12 mesi dalla data dell’acquisizione. La Comunicazione Antimafia è pertanto obbligatoria per le seguenti finalità di impresa:. Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.