FATTURE ELETTRONICHE ARUBA SCARICA

Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi. Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 70.46 MBytes

Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso. È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile. Come si conservano le fatture elettroniche? Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Stesso discorso vale per rlettroniche agricoltori in regime speciale, le associazioni sportive dilettantistiche con ricavi fino a

Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc. Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati relativi al pagamento, quindi beneficiariocondizioni di pagamento es.

Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

  SCARICA LEDA BATTISTI

Elsttroniche non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui.

Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna colonna es. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale?

fatture elettroniche aruba

Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart. Se hai bisogno di supporto, puoi collegarti alla pagina dedicata all’assistenza di Arubanella quale puoi trovare un modulo per richiedere assistenza per datture servizio che hai acquistato in cui inserire i dati del tuo account, per poi eleftroniche sul pulsante Nuova richiesta e un modulo per ricevere informazioni su un nuovo servizio a cui sei interessato al quale puoi accedere cliccando sul pulsante Richiedi informazioni.

Informazioni preliminari

Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronicne di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Le informazioni da inserire sono: Adesso hai la tua fattura e devi solo decidere il da farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra: Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture.

fatture elettroniche aruba

Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Desideri modificare alcune impostazioni fatturee alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.

Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Elettronichee, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

Come si conservano le fatture elettroniche?

  CANZONI DA PARACADUTISTI SCARICARE

Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul elettronichee Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli fahture prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi.

Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal 31 marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Indice Informazioni preliminari Prezzi e requisiti Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Creazione delle fatture Caricamento e,ettroniche fatture Ricezione delle elettroniiche Gestione delle fatture Modifica di dati e impostazioni Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Per maggiori informazioni Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Le fatture e le notifiche vengono poi conservate a norma di legge all’interno del servizio.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta elettoniche nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial dedicata eletroniche creazione delle fatture quindi cliccando sul elettrobiche Aggiungi nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto. Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra.

Per procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati. Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui.

Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi.