DAI NEWSGROUP SCARICA

FAQ di riferimento dei gruppi moderati che sarebbe bene fossero compresi nelle apposite pagine wiki del sito GCN 4. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Trovate maggiori informazioni su questo tema presso http: Sul sito di riferimento di ciascuna sono riportate le indicazioni sulla corretta procedura per richiedere un nuovo newsgroup. Collegandosi via Internet a una sorta di ‘stanza delle bacheche’, denominata news server , e scegliendo la conferenza o le conferenze che ci interessano. Inoltre abbiamo newsgroup gratuiti, offerti dai provider oppure a pagamento. Chi legge una RFD si aspetta di trovare come minimo il nome o il nick con un’email valida, il nome del newsgroup proposto, che deve essere valido dal punto di vista tecnico, 6 oltre che coerente con l’argomento del nuovo ng e con l’impostazione che già è propria della gerarchia.

Nome: dai newsgroup
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 14.4 MBytes

Siamo quindi costretti a rimandarvi, per consultarne l’elenco completo, alle relative FAQ Frequently Asked Questions ; si tratta di un documento ricco di utili informazioni e raggiungibile assieme a diversi altri che riguardano il mondo dei newsgroup italiani attraverso la URL del gruppo di coordinamento News-it: Prima di compilare e inviare il modulo bisogna quindi aver già chiaro cosa scrivere. Ad esempio, il newsgroup rec. I newsgroup binari presenti in gerarchie italiane sono una manciata e quasi tutti dedicati allo scambio di materiale pornografico, mentre quelli stranieri sono tanti e dedicati allo scambio di qualsiasi tipo di file: Il contenuto del manifesto è opportuno che sia privo di riferimenti temporali, dal momento che poi ci si dimentica di aggiornarli e il manifesto è un documento destinato a durare nel tempo; inutili anche i riferimenti più o meno polemici ad altri newsgroup esistenti, è preferibile dettagliare quali sono gli argomenti di discussione ammessi sul newsgroup cui è riferito il manifesto stesso.

I newsgroup abbracciano moltissimi argomenti in varie lingue.

dai newsgroup

Se il vostro OE utilizza quest’ultimo prefisso, potete decidere tra: Questa modalità, nient’affatto in “tempo reale”, è una caratteristica tipica del servizio che deve essere tenuta in considerazione: Versione e data Commento V. Si tratta a volte di gruppi alquanto bizzarri, che includono ad esempio arene per i fan di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della religione o della neqsgroup, per gli appassionati degli hobby più strani, per varie forme di espressione artistica e no.

Ho già spiegato come il nome sia direttamente correlato al contenuto di un newsgroup, e sulla descrizione non c’è molto da dire, è semplicemente una riga che spiega qual è il tema trattato.

  SCARICA FOTO LUMIA 710

Partecipare ai newsgroup

Questo approccio viene in parte deviato dall’accesso on-line offerto dai portali webche possono consentire una partecipazione attiva ai newsgroup con relativa facilità ma soprattutto sofisticati strumenti di ricerca per parola chiave nei loro archivi: Sono state riportate le procedure ed i riferimenti ai siti ufficiali, che è sempre bene controllare in quanto le procedure possono subire variazioni. Quale nome per il nuovo newsgroup?

Il corpo del messaggio è il contenuto vero e proprio del post, mentre le intestazioni contengono informazioni aggiuntive, indispensabili e solitamente generate automaticamente dal proprio programma o dal server.

Quale news server usare? Chi legge una RFD si aspetta di trovare come minimo il nome o il nick con un’email valida, il nome del newsgroup proposto, che deve essere valido dal punto di vista tecnico, 6 oltre che coerente con daai del nuovo ng e con l’impostazione che già è propria della gerarchia.

In questo modo aumenta la leggibilità e diminuiscono le dimensioni del post. Se tra gli articoli che si sono scaricati non si trova alcun riferimento alle FAQ basta cercare su Googleun archivio che mantiene gran parte del traffico di Usenet degli ultimi anni, permettendo di cercare tra gli articoli passati attraverso un potente motore di ricerca.

Per motivi storici questo tipo di scambio di informazione si è inizialmente sviluppato in una sottorete di Internet denominata Usenix Network i newsgroup sono spesso chiamati gruppi Usenet, o conferenze Usenet. Un insieme di post che formi una discussione a sé stante è definito thread.

Seguire i newsgroup

Per poter proporre con buone speranze di successo un nuovo newsgroup è necessario del lavoro preliminare. Caratterizzano una gerarchia, oltre al fatto evidente di racchiudere un insieme di newsgroup che condividono lo stesso prefisso iniziale, l’adozione di policy di gestione definite, la presenza di una adeguata documentazione, la completezza della struttura costituita dai gruppi che la compongono e la qualità della propagazione dell’intero insieme dei newsgroup rispetto ai principali server news.

Come configurare i gruppi di discussione con Aginet: Inoltre la parte quotata va sempre messa prima della risposta, eccetto quando un articolo è molto lungo e si deve replicare in più punti: Indice Premessa Definizioni Cosa è Usenet?

Reinstallare Windows 10 senza perdere i dati. Cosa è il manifesto? Un newsgroup è uno degli spazi virtuali creato su una rete di server interconnessi Usenet per discutere di un argomento topic ben determinato.

  DERIVE 6 GRATIS DA SCARICARE

Newsgroup – Wikipedia

In italiano a volte viene utilizzato il termine gruppo di discussione. Non rientra certo tra gli scopi di questa guida dare lezioni d’italiano ma appare comunque opportuno sottolineare alcuni precetti che chi scrive su Usenet ma il discorso vale in generale per chiunque scriva per essere letto da altre personedovrebbe cercare di tenere sempre newsrgoup mente, in parte per rispetto verso chi legge, in parte perché seguendo tali consigli si hanno maggiori possibilità di vedersi rispondere, e per ultimo perché alcuni moderatori addirittura rifiutano i post scritti male.

E’ consigliata la versione 2.

Molto spesso, infatti, esistono già newsgroup con tema analogo su gerarchie diverse e questo fatto, se da un lato permette di farsi un’idea sul possibile traffico e sulla varietà dei thread esistenti, dall’altro incide negativamente per via della polverizzazione nwsgroup argomenti e della dispersione degli utenti. Altri newsgroup che possono offrire aiuti sono rec.

Scrivere un articolo:

Esistono due tipi di faccine: Oltre a questa distinzione è possibile farne un’altra tra newsgroup moderati e non moderati: Inviare articoli che non hanno nulla a che fare con tale argomento ossia che sono off topicOTè considerato un comportamento particolarmente maleducato, e causa quasi sempre irritazione agli altri partecipanti del newsgroup, senza considerare che è un comportamento che va solitamente contro le regole su cui si fonda la gerarchia della quale fa parte il gruppo.

I test vanno effettuati esclusivamente sui newsgroup deputati a tale scopo, mai in altri gruppi ; si eviti, ad esempio, di fare le prove sul newsgroup nel quale si vuole poi postare, anche perché questo è uno dei modi migliori per alienarsi la simpatia dei frequentatori di quel gruppo.

dai newsgroup

Vedremo nel proseguo di questa guida qual è il comportamento corretto da tenere per non essere tacciati di maleducazione, e quali sono le norme basilari della succitata netiquette. Esistono diversi tipi di moderazione, che in alcuni casi utilizza controlli automatici o semiautomatici. Dal momento che i newsgroup bewsgroup carattere internazionale, si potrebbe supporre che esista una unica, immensa ‘sala delle bacheche’, un unico news server.

E naturalmente potremo in ogni newsgdoup inserirne di nostri.