REX LAVATRICE NON SCARICARE

La lavatrice si accende, il cestello gira e tutto sembra andare per il verso giusto. Se il tuo modello ha accesso solo all’acqua fredda, la valvola dovrebbe essere grigia o blu. Nel caso in cui esso risulti piegato è opportuno provare a raddrizzarlo. Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per fortuna risolvere il problema sarà una passeggiata. Riparazione elettrodomestici I guasti più comuni della lavastoviglie: Qui di seguito verranno illustrate le ragioni principali. Nel caso tu decida di intervenire personalmente per cercare di riparare il guasto, ricorda di agire in completa sicurezza.

Nome: rex lavatrice non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 48.16 MBytes

Perché c’è acqua nella lavatrice appena comprata e le viti da svitare prima di metterla in funzione. È difficile comprendere da subito la causa, le principali cause possono essere le seguenti:. Se necessario, cambia il sensore. Accedi alla pompa come è stato descritto nella sezione specifica e sostituisci la cinghia. Spingi la lavayrice con movimenti rapidi e lavatrive come se picchiassi su un tamburo alternati ad altri con un ritmo più lento e costante come se gonfiassi la gomma di una bicicletta. This site uses Akismet to reduce spam. Inoltre è di fondamentale importanza per non creare disturbi ad altre apparecchiature presenti in casa, tipo televisione, radio ed altro.

Scegline uno che puoi sollevare facilmente anche quando è pieno di acqua.

In questo caso è molto semplice riconoscere il problema. Chiudi il foro troppopieno. Dunque sotto lo sforzo del carico del cestello non riesce a sostenere il movimento e slitta. Se l’acqua comincia a filtrare, attendi che il flusso si fermi prima di togliere completamente il tappo.

3 Modi per Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga

Questo passaggio non è strettamente indispensabile, dato che la macchina dovrebbe bloccare automaticamente il richiamo dell’acqua. Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia nuova.

  AGGIORNAMENTO PS3 4.75 SCARICA

rex lavatrice non

Stai tranquillo, si trova sempre una soluzione. Il gioco è fatto! Se la macchina non dà segni di voler scaricare lavarice, il sensore potrebbe essere rotto; per sostituirlo, devi procurarti il pezzo di ricambio presso il costruttore.

Rimonta tutte le parti. Una volta che hai smontato il carter, puoi vedere la pompa.

Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare

Se senti un rumore molto forte di un elemento che gira a vuoto, allora la cinghia potrebbe essersi rotta. In questo modo spezzi l’ostruzione in piccoli frammenti con i movimenti violenti e lagatrice spingi nello scarico con i movimenti lenti. This site uses Akismet to reduce spam.

Accedi alla pompa come è stato descritto nella sezione specifica e sostituisci la cinghia. Illumina l’interno rwx pompa, dove ci sono le pale. Si tratta di una componente presente nelle lavatrici dotate di timer elettromeccanico e serve a dare spunto al motore. Quindi se la tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo lavatrics più semplice di quanto si possa pensare.

rex lavatrice non

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Allunga il tubo, collega di nuovo la lavatrice all’elettricità, apri i rubinetti della fornitura di acqua e avvia un ciclo di lavahrice per capire se l’elettrodomestico scarica. Se la conduttura non è ostruita e la pompa di scarico è libera da qualsiasi oggetto, allora lavatriec verificare il manicotto che va dalla vasca alla pompa di scarico.

Lavatrice non scarica: quali possono essere le cause?

Ti accorgerai che uscirà molta lwvatrice piuttosto in fretta. Non tentare mai di riparare l’interno di un elettrodomestico se lavatirce è ancora collegato all’impianto elettrico, perché potresti rimanere folgorato o farti male con le parti in movimento.

  SCARICA DCC DREAMBOX

Se non trovi alcun elemento estraneo, prendi una lqvatrice o attiva la luce del lavagrice cellulare.

Asciugatrice — La Super Guida: Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare lxvatrice Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da lavatricw in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello.

È difficile comprendere da subito la causa, le principali cause possono essere lavatfice seguenti:. Infatti, quando pavatrice lavatrice non scarica correttamente non effettua neppure la centrifuga. Se l’acqua viene scaricata, congratulazioni, hai risolto il problema. La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, pertanto lavvatrice suo deterioramento comporta problemi per la centrifuga.

Vari sono i motivi alla base del problema.

Tubo o pompa di scarico ostruito?

Riparazione elettrodomestici Ammortizzatori per lavatrice: Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Dunque lxvatrice si tratta di un problema di sbilanciamento, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice.

Se lavattice presente una valvola, ruotala in modo che sia perpendicolare alla direzione del tubo, stacca quest’ultimo e chiudilo con lavatrife panno umido ben arrotolato.